BlueGuard di ZeissAl giorno d'oggi ognuno di noi trascorrere sempre più tempo di fronte agli schermi e di conseguenza aumenta il tempo di esposizione alla dannosa Luce Blu.

 

La Luce Blu, infatti, è una forma di radiazione elettromagnetica dello spettro del visibile che è compresa tra i 380 e i 500 nm. Essa è particolarmente dannosa tra i 390 e i 455 nm.

Le nuove sorgenti luminose (come per esempio i LED) sono state progettate per migliorare e facilitare la nostra vita, ma emettono una quantità di Luce Blu maggiore rispetto alle tradizionali lampadine del passato.

 

La Luce Blu è emessa infatti da luci a LED e allo xeno, dalle lampadine a basso consumo e da tutte gli schermi di PC, Tablet, Smartphone e TV.

 

I nostri occhi, dunque, sono sempre più esposti a luce artificiale e la pandemia da Covid-19 ha purtroppo ulteriormente accelerato questo processo, trasformando il modo in cui lavoriamo, studiamo e socializziamo.

 

A causa dell’ elevato tempo trascorso davanti agli schermi, molti soffrono del cosiddetto stress visivo digitale i cui sintomi sono:

  • Abbagliamento;
  • Fastidio;
  • Vista offuscata;
  • Affaticamento e disfunzione accomodativa;
  • Dolore agli occhi;
  • Secchezza;
  • Stanchezza oculare.

 

Principale responsabile di questo stress visivo è, appunto, la Luce Blu.

 

Per far fronte a questa problematica, ZEISS ha sviluppato le lenti BlueGuard, capaci di bloccare fino al 40% della Luce Blu potenzialmente nociva, integrando una protezione UV totale che blocca i raggi uv fino a 400 nanometri.

 

In passato i materiali realizzati per proteggere dalla Luce Blu presentavano una tenue colorazione - comunque visibile - dovuta all’ utilizzo di additivi di colore grigio/blu, necessari per compensare la colorazione paglierina derivante da una riflettanza elevata dell’'antiriflesso.

 

Le lenti BlueGuard di ZEISS nascono per raggiungere l’equilibrio perfetto tra protezione, nitidezza ed estetica e rappresentano una soluzione ottimale data dal materiale che assorbe la Luce Blu ad alta energia riuscendo a garantire così una maggiore protezione con meno riflessi e una migliore nitidezza.



Ti aspettiamo in negozio per illustrarti i vantaggi di queste innovative lenti Zeiss.

Abbiamo 95 visitatori online