occhiali sole bambiniCon l’arrivo della bella stagione, diventa prioritario per tutti i genitori proteggere i bambini dai raggi del sole e ridurre il rischio di scottature e colpi di calore. Allo stesso modo è necessario rivolgere le stesse attenzione ai loro occhi.

 

Quando i bambini giocano all’aperto, la maggior parte dei genitori sa che è importante applicare la crema solare, ma l’effetto che le radiazioni ultraviolette possono avere sugli occhi viene invece spesso trascurato.

 

Il cristallino dell’occhio di un bambino lascia passare una quantità maggiore di raggi ultravioletti rispetto a quello di un occhio adulto. Il sole può arrecare danni che possono manifestarsi in futuro anche sotto forma di cataratta (responsabile del 48% dei casi di cecità in tutto il mondo) o di fotoinvecchiamento.

 

Oltre ai danni a lungo termine, il bambino può anche subire scottature solari (fotocheratite) che possono essere molto dolorose. Naturalmente la prevenzione è sempre la cosa migliore, e da questo punto di vista 400 NM è lo standard di protezione definito dall’OMS per le lenti, fino ad oggi applicato solo per gli occhiali da sole. AP Film propone lo stesso standard di protezione anche sulle lenti da vista.

 

Ci sono molti occhiali da sole per bambini dai desing divertenti, ma bisogna tener conto che sono più di un accessorio. Così come scegliamo una buona crema solare con un SPF (fattore di protezione solare) alto, anche gli occhiali vanno scelti con cura.

 

Occhiali da sole per bambini: le caratteristiche essenziali

La prima cosa da controllare quando acquistiamo un paio di occhiali da sole per bambini, è la protezione UV. Le lenti devono essere munite di marchio CE e bloccare fino a 400 NM.


Il vasto assortimento di occhiali da sole bambino presenti nel nostro negozio, monta per la maggior parte lenti polarizzate. Il filtro polarizzato, oltre a proteggere al 100% dai raggi UVA e UVB, riduce i fastidiosi riflessi di luce, ad esempio quelli di una distesa di neve o di uno specchio d’acqua, garantendo un migliore visione e un miglior contrasto e percezione di colori.


Scegli sole il meglio per il tuo bambino.

 

Scegli AP Film. L'eccellenza per i tuoi occhi. 

 

Photo by Vikram Nath Chouhan on Unsplash

Abbiamo 8 visitatori online