L'evoluzione degli occhiali progressivi in base alle nuove esigenze socialiDopo aver analizzato i consigli utili per la scelta delle migliori lenti progressive, in questo articolo parleremo dell'evoluzione degli occhiali multifocali.

Conosciamo tutti cosa significhi acquistare lenti progressive: vuol dire usufruire del vantaggio di lenti multifocali che, in unico paio di occhiali,offrono la possibilità di vedere da lontano, da vicino e da distanza intermedia.

Risulta quindi inevitabile dover analizzare il necessario rapporto qualità-prezzo di un occhiale in grado di risolvere tutte le problematiche esposte in precedenza.

Il mercato propone diverse soluzioni comprese in un range di prezzo che oscilla da prezzi elevati ad estremamente o apparentemente appetibili.

Tutto questo può generare confusione nella mente del cliente, il quale giustamente è indotto a chiedersi per quale ragione le lenti progressive hanno costi così differenti. La risposta va trovata nelle nuove abitudini sociali che hanno impattato in modo significativo sulle esigenze visive e di conseguenza sui criteri di progettazione delle lenti progressive.

Fino a qualche anno fa tutto era studiato per rendere ampia e confortevole la visione al pc, tenendo conto delle postazioni standard di lavoro. Con l’evoluzione degli smartphone, è nata la nuova tecnologia smartlife studiata per la nuova concezione sociale di visione in movimento.

In pratica, la lente progressiva cambia e si adatta al cambiamento delle nuove abitudini del cliente. Anche la vendita si è trasformata in una vera e propria consulenza. Oggi l’ottico ha il bisogno di analizzare le abitudini del cliente e successivamente elaborare una vera anamnesi finalizzata all’individuazione della giusta lente.

Le abitudini di chi vuole acquistare una lente progressiva diventeranno le linee guida che porteranno al tipo di lente capace di soddisfare tutti i vari momenti della sua giornata: utilizzo alla guida, lavoro al pc, tablet o smartphone. Tutto questo dinamismo dovrà essere racchiuso nella lente progressiva

Al di là delle varie proposte commerciali e delle abbaglianti strategie di mercato, la reale priorità del cliente dovrà essere quella di affidarsi ad una seria vendita assistita  basata sul supporto di consulenti in grado di fornire una risposta professionale alle molteplici esigenze della nuova situazione sociale.

Nel nostro punto vendita saremo lieti di accogliervi per una consulenza mirata all’acquisto delle lenti progressive, disponendo di una vasta gamma di scelte adatte alle più disparate problematiche ed abitudini.

Abbiamo 6 visitatori online