digital lensesI dispositivi digitali sono divenuti negli ultimi anni sempre più presenti nella quotidianità di ognuno.

Al lavoro, come nel tempo libero, computer, smartphone e tablet rappresentano oggi uno dei mezzi più comune d’interazione con il mondo.

Non c’è dubbio che ognuno di essi abbia modificato radicalmente tutti i nostri modi di agire e di comunicare, semplificandoli, ma non si può dire lo stesso per i nostri occhi.

Guardando di continuo schermi digitali di dispositivi mobili, infatti, il numero di volte in un giorno in cui si passa dalla visione del vicino a quello del lontano, aumenta considerevolmente.

Inoltre è riconosciuto che, per quanto la tecnologia confermi progressi a un ritmo quasi quotidiano, la leggibilità dei testi sui dispositivi mobili risulta a oggi meno nitida rispetto alla carta stampata e la distanza fra l’occhio e il dispositivo è tendenzialmente minore rispetto al tradizionale distanza di lettura.

Questa attività risulta particolarmente impegnativa per il muscolo ciliare del nostro occhio soprattutto per chi ha superato i 30 anni.

Il cristallino del nostro occhio perde infatti la tua naturale elasticità e questo induce un maggior movimento del muscolo ciliare per compensare, provocando affaticamento visivo, mal di testa, visione offuscata del vicino e nell’intermedio, secchezza oculare e dolori al collo e alle spalle.

Zeiss Digital Lenses si propone come risposta specifica all’esigenza di questo target, sia che sia già portatore di lenti Monofocali, sia che per la prima volta ne avverta il bisogno.

Questa lente è stata progettata con una superficie ottica ottimizzata per ridurre tale stress visivo, aiutando l’occhio del 30/40enne a mettere a fuoco più facilmente.

Grazie a un portere addizionale nel vicino molto basso che può andare da 0.50 a 1.25 D è un’area per lontano ampia e pulita, Zeiss Digital Lenses asseconda il naturale comportamento visivo di emmetropi o portatori di lenti monofocali.

La lente digital non solo rappresenta la prima risposta specifica ad una esigenza della vita moderna, ma risulta essere particolarmente confortevole per tutta la giornata. È costruita con una tecnologia free form, è personalizzata sugli specifici requisiti prescrittivi di ogni portatore utilizzando il design ottico ottimizzato combinato con metodi di calcolo avanzati per ridurre al minimo ogni aberrazione.

Sono disponibili in una vasta gamma di indici e materiali per offrire ad ognuno il prodotto più adeguato.

Noi di AP Film saremo lieti di ricevere una vostra visita per raccontarvi di più.

Abbiamo 64 visitatori online