photo 2023 06 14 20 52 09

 

 

La miopia è un difetto della vista che determina la visione sfuocata degli oggetti da lontano. Non si riduce nel tempo e la correzione si basa sull’utilizzo di lenti negative.

La miopia è un disturbo della vista (vizio di refrazione) causato dal fatto che i raggi luminosi provenienti dall’ambiente non sono messi a fuoco sulla parte centrale della retina (fovea) come dovrebbe accadere, ma anteriormente ad essa.

lenti a contattoNonostante le convinzioni più comuni, le lenti a contatto possono essere un ausilio visivo per tutta la vita se si seguono poche e semplici regole per l’uso e la manutenzione.

 

Per questo noi di AP Film Ottica abbiamo voluto alcuni consigli utili per convivere felicemente con l'impiego delle lenti a contatto nel corso della  vita quotidiana.

lenti monofocali cosa c e da sapere e le nuove lenti clear view

 

Le lenti monofocali sono la soluzione più diffusa per risolvere i disturbi della vista come la miopia, ipermetropia e la presbiopia. Al contrario delle lenti bifocali o progressive le lenti monofocali presentano una sola gradazione e sono indicate per coloro che desiderano un ausilio visivo per distanze costanti. Le lenti monofocali possono essere sferiche o asferiche.

BlueGuard di ZeissAl giorno d'oggi ognuno di noi trascorrere sempre più tempo di fronte agli schermi e di conseguenza aumenta il tempo di esposizione alla dannosa Luce Blu.

 

La Luce Blu, infatti, è una forma di radiazione elettromagnetica dello spettro del visibile che è compresa tra i 380 e i 500 nm. Essa è particolarmente dannosa tra i 390 e i 455 nm.

copertinalentifocali

 

Come abbiamo anticipato nei precedenti articoli, una causa dell’abbandono delle lenti a contatto è l’inizio della presbiopia, non tutti sanno che esistono le lenti a contatto multifocali.

A differenza delle lenti progressive montate sull’occhiale dov’è sufficiente spostare gli occhi sulla lente per trovare la messa a fuoco, nelle lenti a contatto, le lenti si spostano insieme agli occhi.

Lenti Zeiss Duravision AntivisursNel corso degli ultimi anni le nostre vite sono state rivoluzionate dalla drammatica diffusione del Covid-19. Con il passare dei mesi, questi stravolgimenti sono diventati parte integrante della nostra quotidianità.

 

Uno dei risvolti immediati sulla nostra routine è stata la maggiore consapevolezza dei virus e dei batteri che ci circondano.

 

Chi porta gli occhiali è ben consapevole della necessità di adottare precise norme igieniche per le lenti indossate.

Abbiamo 81 visitatori online