zeiss brand Lenti UV Protect APFilmI raggi ultra violetti sono sempre presenti. Tutto l’anno, tutto il giorno, sia in inverno che in estate, sia nelle giornate assolate che in quelle nuvolose. Sappiamo che un’intensa esposizione ai raggi UV  può danneggiare la pelle e gli occhi. Tuttavia il nostro corpo non può fare a meno della luce UV e ne trae beneficio in molti modi diversi. La luce UV influenza numerosi processi metabolici in persone, piante e animali.

presbiopia miiopiaLe Lenti Progressive sono uno strumento tecnologico utilissimo per la vita di tutti i giorni, ma come ogni strumento devono essere utilizzate nel modo giusto per poter soddisfare il portatore, al fine di usufruire di tutti i vantaggi collegati all’uso di queste lenti.

Le lenti progressive vengono utilizzate dai presbiti, ovvero chi soffre di presbiopia.

Cos’è la presbiopia?

digital lensesI dispositivi digitali sono divenuti negli ultimi anni sempre più presenti nella quotidianità di ognuno.

Al lavoro, come nel tempo libero, computer, smartphone e tablet rappresentano oggi uno dei mezzi più comune d’interazione con il mondo.

lenti officeOggi giorno, per molte persone, computer e altri dispositivi svolgono un ruolo sempre maggiore sul posto di lavoro.

I nostri occhi devono compiere un notevole sforzo quando lavoriamo a distanze ravvicinate-medie per diverse ore al giorno.

PROGRESSIVEDopo averne parlato nel nostro articolo: Lenti Progressive, cosa sono e chi ne ha bisogno, eccovi qualche buon consiglio sul loro utilizzo e su come sceglierle.

difetti visivi 1La miopia è uno dei più conosciuti difetti visivi, colpisce oggi solo in Italia, più del 30% della popolazione. La miopia porta l’individuo che ne soffre a vedere sfuocati gli oggetti lontani.

Abbiamo 151 visitatori e nessun utente online